Gruppo tutto al femminile quello delle Black Belles, band scoperta da Jack White e sotto contratto con la sua casa discografica indipendente, la Third Man Records.
Queste quattro femmes fatales sono di Nashville e s'incontrano in una scuola privata per ragazze "ribelli" (almeno cosí ho letto nella loro biografia), da quell'incontro iniziarono a suonare e a praticare "magia nera e rituali voodoo" (dico ció sempre dopo aver letto varie info sulla loro vita). La band é formata da: Olivia Jean, Ruby Rogers, Shelby Lynne e Tina NoGood.
Il loro é un sound garage-rock dallo stile gotico molto accattivante e non si puó di certo dire che mancano di presenza scenica con quel look altamente goth e quei larghi cappelli che appunto ricordano quello delle streghe.
Weeeeeilaaaaaaaaaaaaaaaa let's go my friends ok (Cliccate qui per comprendere).
Lo so sono una pessima "padrona di casa", ma presuppongo che ormai ci siate abituati a queste mie assenze. Assenze dovute a "progetti di vita" e full immersion in serie e sit-com che avevo promesso a me stessa di recuperare.
Allora andiamo dritti al nocciolo principale, sinceramente ero alquanto indecisa su quale sarebbe stato l'argomento principale di questo post. Vi vorrei parlare del nuovo album dei Mystery Jets, ma poi potreste davvero pensare che io sono monotona, noiosa e fissata (Il nuovo album comunque é spettacolare), parlare dell'ennesimo gruppettucolo proprio non mi andava e quindi ho pensato, perché non parlare di "Colonne sonore"? E qui si é accesa la lampadina. Insomma sempre di musica si tratta eh.
Personalmente sono sempre stata attenta alle colonne sonore, donano sempre quel tocco in piú durante determinate scene. Ci sono le classiche canzoni o melodie strappa-lacrime durante quella scena tanto attesa di un bacio appassionato o quelle piú adrenaliniche durante la scena di qualche colpo importante. E non so perché ma quando penso a colpi e rapine mi viene sempre in mente Little Green Bag presente nella colonna sonora di Reservoir Dogs (Le Iene).
La colonna sonora che sto piú apprezzando al momento é quella di "Ogni cosa é illuminata", non perché sia uno dei miei film preferiti, ma perché la trovo di una dolcezza unica. Ascoltandola si ha davvero tutta la sensazione di ritrovarsi nelle bellissime e verdi campagne ucraine cercando di aiutare Jonathan nella sua "molto rigida ricerca"
consiglio l'ascolto anche di Odessa Medley, anzi consiglio l'ascolto di tutta la soundtrack, non ve ne pentirete.
Nella colonna sonora di questo film (che a questo punto ne consiglio la visione) sono anche presenti alcune canzoni dei Gogol Bordello, tra cui Start wearing purple dell'album "Gypsy Punks: Underdog World Strike"
E voi fate attenzione alle colonne sonore? Ve ne piace qualcuna in particolare? Fatemi sapere.
Sono di poche parole e ripetitiva, ma finalmente é uscito il video ufficiale di Someone Purer dei miei adorati Mystery Jets, quindi... non potevo non condividerlo.