Finalmente torno a riproporvi qualche gruppo, era da un po' che non lo facevo. Visto il successo di Gotye e Kimbra ho iniziato a dare una controllatina ai gruppi australiani e dintorni e devo ammettere che laggiù sfornano davvero dell'ottima musica. Oggi vi propongo gli Alpine.
Formati nel lontano 2009 gli Alpine fondono synth e melodie più melodiche a ritmi ipnotici e vivaci. La band è apparsa sulla scena musicalecon una serie didemoche hanno rapidamentecatturatol'attenzione degliamanti della musicain tutto il paese. Il loro debut album vedrà la luce quest'anno.
Sono le 02.00 e mi sono svegliata qualche ora fa dopo aver quasi dormito per tutta la giornata. Well done, Elle! Nell'intro del blog scrissi che vi avrei raccontato dei concerti a cui andavo e fino ad ora non l'ho mai fatto, continuo a dire che sono pessima. Ma questo concerto è da condividere e documentare. Parto dal fatto che questo concerto/evento è stato organizzato dalla Mercedes, c'era cibo e alcohol gratis cosa da non sottovalutare, anche se il "buffet" lasciava un po' a desiderare, c'erano dei mini-hamburger la carne era un blocco di cemento e il pane anche peggio, c'erano anche degli assagini di pesce ma non m'ispiravano molta fiducia, insomma ho mangiato un hamburgerino giusto per... Comunque non è il buffet la cosa che c'interessa ma il concerto, premetto che la prima volta che vidi i Placebo avevo 12 o 13 anni al coca cola live @MTV, poi niente più perchè sono una sfigata e ogni volta che venivano in Italia avevo qualche inghippo e non potevo andare, comunque ciance a parte, i Placebo dal vivo sono un qualcosa di spettacolare. Brian (per i non avvezzi al gruppo, è il cantante) durante il live ti fa sentire davvero importante, guarda tutti e non si fa sfuggire nessuno. Hanno riproposto vecchi e "nuovi" successi, ma niente d'inedito se non una cover dei Minxus. Purtroppo durante il concerto non era concesso fare foto, altrimenti appena tiravi fuori cellulare o macchinetta fotografica arrivavano i "gorilloni" della sicurezza e si mettevano con le mani davanti per evitare di riprendere o scattare foto, cosa che non mi ha trovata molto d'accordo, ma sapete com'è nei concerti gratis è meglio accettare questo tipo di situazioni che si presentano.
Se avrete l'occasione di andarli vedere non lasciateveli sfuggire, perchè è davvero una grande esperienza.
Prima di chiudere vi racconto la cosa più assurda della serata: finito il concerto stavamo tutti lì ad aspettare i Placebo per qualche foto, l'unico che si è concesso ai fan è stato Steve (il batterista), è stato davvero simpatico e alla mano con tutti. Verso l'una e qualcosa la sicurezza inizia a cacciare tutti e tutti tristi iniziamo ad allontanarci ma allo stesso tempo guardavamo indietro per vedere se c'era qualche "movimento", comunque salgo in macchina e al primo semaforo rosso chi ti sbuca accanto a me?! La macchina con i Placebo, quasi mi prendeva un infarto. Purtroppo con i finestrini scuri non si vedeva granchè... Questa situazione assurda si è ripetuta per tutti i semafori rossi della Cristoforo Colombo, insomma ad ogni semaforo una sbirciata tanto che l'autista ha iniziato ad innervosirsi e fare espressioni non tanto allegre.
Bella gente! Lo so vi ho completamente abbandonati, ma ultimamente sono proprio a corto di "voglia di scrivere", per di più fa un caldo maledetto che mi fa proprio passare la voglia di mettermi al pc. Sono pessima lo so. Scrivo solo questo piccolo post per condividere con voi una bella notizia, insomma dopo quasi 22 anni di vita una botta di c*lo non ci sta male. Ho vinto 2 biglietti per un concerto esclusivo dei Placebo che si terrà il 25 giugno qui a Roma! Olèèèèèèèèèèèè! Sono davvero al settimo cielo.
Durante la mia giUovine vita ho cambiato spesso gusti musicali, anche se ormai da 4 anni sono diventata abbastanza "fissa", i Placebo sono stati una specie di "ancora", nel senso, anche se ho cambiato spesso gusti musicali loro li ho sempre ascoltati e sono ormai più di 10 anni che gli sono fedele. Lo so sto passando per una fan sfigata, ma davvero non so contenere la contentezza... e poi voglio dire... è una cosa a "numero chiuso" ed esclusiva quindi per il momento mi sto sentendo abbastanza posh e snob. Vi saluto e vi lascio con una delle mie canzoni preferite, anche sceglierne una in particolare tra le loro canzoni è una missione ardua.
Bye! xL