sabato 31 marzo 2012

Frankmusik

Ok, ritorniamo a scrivere post seri:
Frank Vincent (Vincent James Turner, nato il 9 ottobre 1985 a Thornton Heath, Croydon) conosciuto professionalmente come Frankmusik, è un musicista britannico electropop.

Nel 2004, inizia la sua carriere come beatboxer con lo pseudonimo di Mr Mouth, per poi rilasciare, nel 2007, il suo primo EP Frankisum, grazie al contratto stipulato con la Island Records.
Il 3 Agosto del 2009 esce il suo primo album "Complete me" ma giá a gennaio/febbraio era molto conosciuto dal grande pubblico, visto che aprí concerti per Keane e Pet Shop Boys. Sull'onda del successo del cd, nel dicembre 2009 viene pubblicato "Completely me", album che contiene tutte le tracce di "Complete me" (tranne "When you're around"), in versione completamente acustica.

Il 2011 vede l'uscita del suo secondo album "Do it in the AM"

Oltre ad essere cantante e produttore, Frankmusik ha remixato moltissime canzoni, tra i suoi remix più famosi, ci sono: "Eh Eh (Nothing else I can say) di Lady GaGa, "Love etc.." dei "Pet Shop Boys", "Fascination" e "10.000 Night" degli Alphabeats, "Relax, Take it Easy" di Mika.

Trovo che i suoi brani elettronici non siano affatto scontati ma godano di un sound molto fresco, dal chiaro gusto britannico, ma che riesce a farti "sculettare", senza mai cadere nel truzzo. Stessa cosa per le tracce lente, le trovo davvero molto emozionanti, una su tutte "Vacant Heart", un ottimo brano che riesce realmente ad emozionare!

martedì 27 marzo 2012

News+ andare in fissa con canzoni totalmente random

Hello folks! Arriva per tutti, prima o poi, quel momento in cui si va in fissa con canzoni totalmente random. Ecco questo post sarà una raccolta di canzoni con cui mi ci sono fissata ma che, per ovvi motivi non canticchio perchè verrei additata come squilibrata... insomma avete mai sentito qualcuno che canticchiava "Everybody's going for those kinky boots kinky boots" senza pensare ad un feticista delle scarpe?? Ok anche il post è totalmente senza senso, ma ogni tanto un po' di no-sense va bene.




(Se qualcuno di voi conosce la serie da cui è tratto questo ultimo video che gentilmente si manifesti)

Per salvare la mia dignità, che come potete notare dai video qui sopra è andata a farsi benedire, vorrei concludere con una canzone dei Beatles che sto ascoltando a ripetizione


Piccola news, se state cercando un blog figo dove si trattano solo argomenti fighi vi consiglio di visitare Unicorn Press dove anche la sottoscritta contribuisce.

giovedì 22 marzo 2012

Mystery Jets - Someone Purer

Salve gente! Dopo l'ennesima lunga assenza sono ritornata (ce la farò mai ad essere più costante?) e quest'oggi vi propongo il primo singolo estratto da "Radlands", quarto album dei miei adorati Mystery Jets, l'uscita è confermata per il 30 aprile. Tempo fa vi dissi che non avrei mai parlato su questo blog di questo gruppo, perchè essendo la mia band preferita sarei stata troppo di parte e perchè secondo me qualsiasi cosa facciano è perfetta... Mi rimangio tutto e vi dico che prima o poi scriverò un bel post su di loro... in fin dei conti chi è che rinuncerebbe a parlare del proprio gruppo preferito??
Ora bando alle ciance e GODETEVI questo pezzo, che ovviamente io adoro!


... e sempre ovviamente proclamo questa canzone "Song of the week"!

domenica 4 marzo 2012

The Heartbreaks

Non odiatemi se per l'ennesima volta vi parlo di qualche gruppetto indie, ma non é colpa mia se hanno uno stile degno di nota e se nella maggior parte di questi gruppi i componenti sono quasi tutti fighi... anche l'occhio vuole la sua parte.
Oggi vi parleró degli Heartbreaks, gruppo (ovviamente) inglese, piú precisamente del Lancashire e formato nel 2009. Nel gruppo troviamo Matthew Whitehouse voce e chitarra ritmica, Joseph Kondras alla batteria, Ryan Wallace alla chitarra e Chris 'Deaks' Deakin al basso.


Anche se la loro formazione é abbastanza recente, possono vantare numerosi concerti, ed hanno anche supportato gruppi come: Hurts, The View, The Pains of Being Pure at Heart e, ciliegina sulla torta, Morrissey.
Gli Heartbreaks ci regalano sonoritá anni '60 unite a testi romantici ma scritti con un linguaggio ricercato e a volte sarcastico.


xL

Cherry Ghost - People help the people



Come song of the week per questa settimana ho scelto People help the people dei Cherry Ghost.
Enjoy it