sabato 31 marzo 2012

Frankmusik

Ok, ritorniamo a scrivere post seri:
Frank Vincent (Vincent James Turner, nato il 9 ottobre 1985 a Thornton Heath, Croydon) conosciuto professionalmente come Frankmusik, è un musicista britannico electropop.

Nel 2004, inizia la sua carriere come beatboxer con lo pseudonimo di Mr Mouth, per poi rilasciare, nel 2007, il suo primo EP Frankisum, grazie al contratto stipulato con la Island Records.
Il 3 Agosto del 2009 esce il suo primo album "Complete me" ma giá a gennaio/febbraio era molto conosciuto dal grande pubblico, visto che aprí concerti per Keane e Pet Shop Boys. Sull'onda del successo del cd, nel dicembre 2009 viene pubblicato "Completely me", album che contiene tutte le tracce di "Complete me" (tranne "When you're around"), in versione completamente acustica.

Il 2011 vede l'uscita del suo secondo album "Do it in the AM"

Oltre ad essere cantante e produttore, Frankmusik ha remixato moltissime canzoni, tra i suoi remix più famosi, ci sono: "Eh Eh (Nothing else I can say) di Lady GaGa, "Love etc.." dei "Pet Shop Boys", "Fascination" e "10.000 Night" degli Alphabeats, "Relax, Take it Easy" di Mika.

Trovo che i suoi brani elettronici non siano affatto scontati ma godano di un sound molto fresco, dal chiaro gusto britannico, ma che riesce a farti "sculettare", senza mai cadere nel truzzo. Stessa cosa per le tracce lente, le trovo davvero molto emozionanti, una su tutte "Vacant Heart", un ottimo brano che riesce realmente ad emozionare!

3 commenti:

  1. Mi piace l'ultima, mentre prima e seconda non mi fanno proprio impazzire '-'

    PS: Pubblicato alle 5 e mezza di mattina? Spero per te ce avessi impostato la pubblicazione automatica xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahah sinceramente non so secondo quale criterio mette l'orario, visto che la pubblicazione automatica l'ho usata solo una volta anni fa e sicuro che alle 5 e mezza di mattina non mi metto a scrivere sul blog :D misteri della tecnologia

      Elimina
  2. Già lo conoscevo e ho scoperto un altra bellissima canzone grazie a te *_* The fear inside me!
    xoxo
    Giulia

    RispondiElimina