sabato 8 settembre 2012

Ebony Bones

 
Wow, 2 post ed a pochi giorni di distanza l'uno dall'altro... devo essere impazzita. Scherzi a parte dopo la valanga di stress accumulato questi giorni ho davvero bisogno di pensare a cose leggere e chi mi fanno diventare di buon umore. Il mese scorso sono riuscita a recuperare Bone of my Bones, album di debutto di Ebony Bones. L'album risale al 2009 (meglio tardi che mai) e ammetto che l'avrò ascoltato già una ventina di volte. I ritmi delle canzoni ti entrano davvero dentro e durante tutta la durata dell'album si ha solo voglia di dimenarsi e shakerarsi. Il suo primo singolo "We Know All About U" è stato registrato nella sua camera da letto e successivamente caricato su Myspace. Bones è diventata rapidamente popolare grazie al passaparola e fu paragonata a ESG, Nona Hendryx e Talking Heads. "We Know All About U" è stato immediatamente etichettato come "The Hottest Record in the World Today" dalla BBC Radio One.
In un'intervista con Nylon, Bones ha detto che ha iniziato a fare musica, perché si annoiava con quello che sentiva alla radio, che in realtà non è poi così tanto diverso da molti altri artisti che intraprendono questo percorso. Cosa fa Ebony Bones di diverso? Lei dà tutta se stessa e non sta vendendo la sua anima per farlo.


Il video del singolo "The Muzik" è stato creato grazie ai video inviati dai fan.

W.A.R.R.I.O.R. by Ebony Bones @ Black Cab Session

6 commenti:

  1. Ottima scelta Elle! Io la seguo dal 2009 è davvero elettrizante. Sul fatto che non stia compravendendo l'anima come gran parte degli altri ho qualche dubbio, ma il risultato probabilmente ne vale la pena. E' la prima volta che giungo a te, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io all'inizio conoscevo solo "The Muzik" come singolo e solo di recente ho deciso di ascoltare tutto l'album, potevo pensarci prima! Hai detto bene è elettrizzante.
      Grazie mille per i complimenti e dai anche un'occhiata al blog, sono sicura che troverai altri artisti che ti potrebbero garbare ;)
      x

      Elimina
    2. Già fatto, già trovato qualcosa di utile al mio progetto... se ti va vieni a dare un'occhiata e commenta in libertà. Ti ho aggiunta ai miei blog preferiti :) A presto

      Elimina
  2. Ma questa non è la stessa musica funky-dance che si ascoltava nel 1970 ? :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Funky dance anni 70?!? Uhm a me non pare, personalmente la vedo di piú nel genere jungle ;)

      Elimina
  3. Scoperta interessante , da sentire e risentire.....

    RispondiElimina