lunedì 17 settembre 2012

The xx - Angels



In onore dell'uscita del nuovo album degli xx ho deciso di nominare come "Song of the Week" Angels primo singolo estratto da Coexist, uscito qui in Italia l'11 Settembre. Ancora non ho avuto l'occasione di ascoltarlo tutto, ma per quello che ho ascoltato fin'ora posso dire che mi piace e parecchio. Trovo che le loro canzoni siano davvero molto delicate e sinceramente attendevo questo release con impazienza. Come vi dissi tempo fa mi ci sono voluti un paio di ascolti per apprezzare il loro primo album, ma una volta entrati nel "circolo vizioso" é difficile uscirne.

9 commenti:

  1. Ottima scelta, come d'abitudine, cara Elle. Trovo il video, se così possiamo chiamarlo, un pò borderline, quasi angosciante. Le sonorità mi piaciono, anche se devo educarmi un pò, ma visto che ti ho scelta come alter-ego musicale del mio blog... mi metto a lezione :) A presto!

    RispondiElimina
  2. Forse ci vogliono davvero più ascolti: per ora non mi convincono. Però continuo a darti fiducia: una che mi ha fatto conoscere i Tribes e Florence + The Machine lo merita e stramerita... :)
    Un saluto e un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha grazie mille per la fiducia, è vero non è un ascolto "facile", quindi all'inizio ti consiglio più il primo album se proprio vuoi avvicinarti alla loro musica ;)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie per il consiglio, cercherò di rimediare al più presto ;)

      Elimina
  4. Elle, perdonami, un pò OT, mi chiedevo cosa potrei ascoltare la sera prima di salire al monte dei frati... sarò curiosa timorosa dubbiosa speranzosa etc etc .... vedi te che sei brava :) grazie xo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perdona tu la mia ignoranza, non sapevo ci fosse un monte dei frati, quindi partendo da ciò ti consiglierei gruppi come: Vampire Weekend, White Lies e Grace/Wastelands l'album solista di Pete Doherty http://www.youtube.com/watch?v=iAcmdARQ-7Q
      xx

      Elimina
    2. gentilissima, vado, me li studio e pesco qualcosa dal Tubo. Buon week end, xo

      Elimina