martedì 28 maggio 2013

First Aid Kit - The Lion's Roar

Questa volta non faccio passare i soliti millenni tra una Song of the Week e l'altra. Questa settimana non riesco a smettere di ascoltare The Lion's Roar delle First Aid Kit, formato da due giovani sorelle svedesi di cui sicuramente ve ne parlerò più approfonidtamente (spero presto!). Direi che ogni tanto un po' di calma ci vuole e questa canzone ce ne regala in abbondanza. Spero vi piaccia, anche se non è il "classico" genere di cui parlo, un po' di folk/country non ha mai fatto male a nessuno.

sabato 18 maggio 2013

Wolf Gang

Ho da poco scoperto che Spotify finalmente è disponibile anche nel nostro Bel Paese (come sempre buongiorno a me!) e sto scoprendo tantissima bella gente, tra cui i Wolf Gang: gruppo inglese formato da Max McElligott (voce), Gavin Slater (chitarra), James Wood (tastiere) e Lasse Petersen (batteria).

I Wolf Gang hanno coltivato un'avida e dedicata fan base attraverso questi anni di continui spettacoli partecipando anche come supporter di gruppi del calbiro di Coldplay, Florence + The Machine, The Killers, The Naked And Famous e svariate apparizioni durante i festival più importanti.
La band inoltre è stata associata ad alcune marche di alta moda, in particolar modo Burberry per cui si sono esibiti in versione acustica durante la Fashion's Night Out del 2011 e di recente si sono esibiti durante l'anteprima della collezione di Thom Browne per Harrods.


Adoro il loro sound così brioso e allegro con una grande carica pop. Sicuramente Suego Faults (2011), loro album d'esordio, potrebbe essere la perfetta colonna sonora per la votra estate.

mercoledì 15 maggio 2013

Song of the Week + qualche chiacchiera

Ormai l'appuntamento "settimanale" con la Song of the Week è diventato un appuntamento quadrimestrale, ma lo sapete sono sempre stata pessima nel mantenere dei termini ben prestabiliti con il blog.
Prima di svelarvi il titolo della canzone che mi sta ossessionando durante questa settimana, ci tenevo a fare qualche chiacchiera. Più che due chiacchiere in allegria vorrei togliermi il cosiddetto "sassolino dalla scarpa". Ieri stavo facendo un po' di zapping alla tv (cosa per me rarissima) e per curiosità sono andata a finire proprio sui canali in cui trasmettono video musicali, (purtroppo sono una fissata non ci posso fare nulla), con mio grande rammarico non ho ascoltato nulla di nuovo e avrò visto il video di will.i.am ben 4 volte nell'arco di mezz'ora, 2 volte pitbull e svariate volte il video di P!nk. Okay che non sono artisti che io seguo con grande entusiasmo, però voglio dire MA SANTA PAZIENZA ma una qualche variante ci dovrà pur essere! Io me ne accorgo quando parlo con le persone che conosco che ascoltano sempre e solo quei 4 cantanti senza la benchè minima curiosità di scoprire qualcosa di nuovo. Ovvio non dico che devono essere tutti ossessionati e fissati nell'ascoltare e spulciare tutti i cantanti che esistono oggigiorno (un po' come faccio io quando non ho nulla da fare), però credo sia anche giusto dare più spazio a gruppi "meno convenzionali". Anche se accendete la radio il discorso non cambia. Che poi vorrei proprio ampliare il discorso non solo alla musica ma metto in mezzo anche cinema, libri e serie. Quante cose non arrivano qui in Italia?
Secondo me al giorno d'oggi c'è davvero tanta ignoranza, nel senso che a moltissime persone manca quel senso di curiosità che ti spinge appunto a scoprire cose nuove e migliori, manca il senso di volersi migliorare.
Condividete questo mio punto di vista? Qual'è la vostra idea al riguardo? Mi piacerebbe moltissimo conoscere le vostre opinioni.
Detto ciò la mia esclusivissima Song of the Week è Make me a bird degli Elektrik People: canzone che fa parte della colonna sonora di Hemlock Grove, serie che personalmente ho adorato, dove incontriamo lupi mannari e vampiri ma non alla Twilight maniera (aggiungo anche che i due giovani protagonisti sono dei gnocchi stratosferici!).