martedì 17 settembre 2013

Placebo - Loud Like Love

Ce la farò mai a scrivere ALMENO due post a settimana?? Credo proprio di no. Essendo già abbastanza impegnata, mi sono messa un nuovo "impegno" sulle spalle, ossia: un corso di svedese. Si, avete letto bene, SVEDESE! Probabilmente è una lingua che non userò mai in tutta la mia vita, ma tant'è che al giorno d'oggi tutto fa brodo sul curriculum.


Ciance sulla mia vita personale a parte ieri è uscito il nuovo album dei Placebo, Loud Like Love. Se ne sono contenta vi starete chiedendo?? Si, moltissimo. E qui fatemi spendere due righe sulla lunghissima relazione che ho con i Placebo. Ho iniziato ad ascoltarli quando avevo 8 anni (sono stata abbastanza precoce per quanto riguarda l'avere dei gusti musicali), ora ne ho 23 quindi non stiamo parlando di un annetto o due. Anche se nel corso di questi anni sono molto cambiata (a 15/16 anni ascoltavo i Cradle of Filth ed ero una metallara incallita), i Placebo sono sempre stati una colonna portante per tutto questo tempo. Okay dopo questa svenevole manifestazione d'ammmore, ieri sera in occasione dell'uscita del nuovo album c'è stato un live streaming su YouTube, in cui i Placebo oltre ad aver suonato le tracce di Loud Like Love, hanno interagito con i fan rispondendo a domande tramite twitter e tramite video-chiamata su Skype. Ci sono stati anche degli intramezzi molto divertenti, tra cui la scenetta in cui Steve Forrest (che ha preso parte nei Placebo dal 2008) veniva sottoposto ad un test per far vedere quanto ne sapeva sul gruppo, ovviamente non è andato benissimo, ma il tutto è stato davvero molto comico. Ci sono state, interviste e il Behind the Scenes del video di Too Many Friends, primo singolo estratto dal  nuovo album.



Loud Like Love è un album incentrato sul tema dell'amore in tutte le sue forme più diverse: romanticismo, felicità ma anche cuori spezzati. 
La canzone "Too Many Friends" si occupa di persone che spendono troppo tempo su internet e finiscono per essere molto più vicino alle centinaia di amici su Internet rispetto ai veri amici che si hanno una volta spento il computer.  
"Rob The Bank"  invece parla di qualcuno che può amarti incondizionatamente, anche se, in questo caso, "si rapina una banca".
Qui l'amore la fa da padrone, l'album fila che è una meraviglia e la voce di Brian ha sempre avuto uno strano effetto su di me, ovviamente un effetto mooooolto piacevole. 

xL

7 commenti:

  1. Corso di svedese? Dillo che lo fai per capire i nomi astrusi dei mobili all'Ikea! :p

    I Placebo piaciucchiano anche a me, la canzone Too Many Friends ci voleva, visto che l'argomento è un male della nostra società...!

    Ciao, SailorPalmer!^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahah si si è proprio quella la motivazione!! Cioè vuoi mettere la soddisfazione nell'andare all'Ikea e capire le varie cose??

      Condivido pienamente il tuo pensiero su Too Many Friends. Purtroppo io certi atteggiamenti li ho notati proprio con persone che conosco ed è uno dei tanti motivi per cui io non sono su Facebook e il mio massimo è Twitter (quasi sempre mezzo abbandonato!). Ecco un altro motivo per il quale mi piacerebbe tornare indietro nel tempo, tutta questa tecnologia a volte non fa così bene!

      SailorPalmer è stupendo! Un saluto anche a te MilordMiki!

      xx

      Elimina
  2. Gran bei regali che ci fai sempre cara Elle..
    Diciamo che i Placebo , mi piacciono e basta, ma questo loro ultimo lavoro mi sembra molto stimolante, vero?
    Un grande bacio speciale per te amica mia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il punto per me è che ogni nuovo album lo trovo stimolante hahaha sono troppo di parte. Comunque si è un album molto "intimo e personale".
      Ecco forse l'unica cosa che non sopporto è che l'unico concerto che terrano in Italia sarà a Bologna, ma vabbè questa non è colpa loro :p
      Baci e abbracci anche a te ^^ xxo

      Elimina
  3. La prima l'avevo già sentita...ma non mi ha colpito a dir la verità. Ammetto però che ho provato ad aprire una palpebra alla volta come la tizia nel video :D

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Hahaha stanno rimanendo tutti un po' scioccati quando dico SVEDESE! Sinceramente non riesco a trovare una risposta logica. Tempo fa avevo provato con il giapponese ma era davvero troppo per me, ben 3 alfabeti da ricordare, quindi NO! Poi ho optato per lo svedese, anche perchè al giorno d'oggi imparare nuove lingue è sempre cosa buona e giusta :p Insomma è una lingua come un'altra, figurati che una mia amica voleva provare con il polacco :D xx

      Elimina