martedì 28 febbraio 2012

Horror Vibes

Ritorno con un qualcosa di nuovo, ovviamente sempre music related. Ultimamente mi sono davvero fissata con i film horror (il che non è una novità) parecchio datati e quasi tutti con Vincent Price, anzi credo di essermi follemente innamorata di lui, comunque... dicevo... mi sembrava carino scrivere dei post a tema su ciò che più mi colpisce in un dato periodo, quindi essendomi fissata sul cinema horror "old-school" anche i video che inserirò in questo post avranno questo filo-conduttore. Spero vi piaccia come idea.

Iniziamo subito con B.A. Robertson - Sucker for your love dal film Il Club dei Mostri (The Monster Club)


Per rimanere in tema di mostri ecco qui una rivisitazione della sigla di "The Munsters" by Los Straitjackets (si l'immagine nel video non c'entra assolutamente nulla, ma sorvoliamo)


... proseguiamo con Screaming Lord Sutch e il suo "Jack the Ripper"


e quale miglior modo per concludere questo post se non con Thriller di Michael Jackson, dove possiamo benissimo udire la voce di Vincent Price durante la sequenza in cui gli zombie escono dalle tombe.


xL

giovedì 23 febbraio 2012

Kimbra


E grazie alle notti insonni che si scoprono cantanti del genere.
Kimbra (classe 1990) l'avevo giá apprezzata nel duetto con Gotye e quindi ho ben deciso di approfondire la conoscenza. Kimbra é una cantautrice della Nuova Zelanda, il suo album d'esordio Vows é stato pubblicato nell'estate del 2011


Lo stile musicale di Kimbra é stato paragonato allo stile di Nina Simone, Architecture in Helsinki, Amy Winehouse e Björk. Un incontro tra jazz, soul e alternative che non lascerá certamente delusi.

Qui di seguito il mash up tra Two weeks dei Grizzly Bear e Head over heels dei Tears for fears, che ho davvero apprezzato.

martedì 21 febbraio 2012

I Die Antwoord creano dipendenza.

Bella gente!!! Grazie mille per il "bentornata", lo apprezzo davvero tanto. VI LOVVO!

Ma ora ricomponiamoci, torniamo seri e passiamo all'argomento del post: é un mesetto buono che non faccio altro che ascoltare i Die Antwoord. La prima volta che ascoltai questo gruppo fu un paio di anni fa e non smetteró mai di ringraziare una mia amica per avermeli fatti conoscere. Fu proprio amore a primo ascolto.
Die Antwoord è il nome di un gruppo musicale dalle influenze hip hop formatosi a Città del Capo, in Sudafrica, composto da Ninja, Yo-Landi Vi$$er e DJ Hi-Tek. Il vocalista principale del gruppo, Ninja, all’anagrafe Watkin Tudor Jones, si era fatto conoscere per essere stato al centro della scena rap sudafricana per diversi anni, assumendo diverse personalità a seconda delle esibizioni. Nel caso dei Die Antwoord, il suo alter ego è Ninja, un personaggio volgare e aggressivo che si distacca dalle sue precedenti incarnazioni. Il rapper ha dichiarato in merito al suo personaggio: “Ninja è, come posso dire, come Superman per Clark Kent”.
Il loro album d’esordio $O$ è stato reso scaricabile gratuitamente sul loro sito web ufficiale. Nel 2009, il direttore di fotografia Rob Malpage ha filmato il video per il singolo, Enter the Ninja, che ha spopolato in rete attirando milioni di visitatori.


(Vi lascio i link degli altri video per non farvi aspettare gli anni prima che si carichi la pagina)
Zef Side
Rich Bitch
Evil Boy (V.M. 18)

Ten$ion è il nuovo e secondo album che ha completamente lasciato a bocca aperta tutti gli amanti del Rap creando qualcosa di veramente unico ed imprevedibile. Possiamo sicuramente parlare di Rap visionario e futuristico, un mix di basi elettroniche ed una estetica completamente surreale aiutata anche da uno strano “slang” sudafricano. Potrebbe sembrare uno scherzo o qualcosa da non prendere sul serio ma pare proprio che i Die Antwoord abbiano dimostrato il contrario conquistandosi molta attenzione e stima da parte dei media e di moltissimi fans in tutto il mondo.


I due rapper per la realizzazione dell’album hanno preso spunto dalla controcultura Zef, un modo di vivere prettamente sudafricano, descritto perfettamente da Yo-landi: “Essere zef significa essere poveri, ma alla moda, sexy: in poche parole, avere stile”.

venerdì 17 febbraio 2012

Sono viva!

Miei carissimi lettori!! È un'infinità di tempo che non scrivo... vi sono mancata? Prometto che presto vi proporrò "nuovi" gruppi. Intanto ho cambiato grafica, l'altra iniziavo proprio ad odiarla, insomma preferisco questa veste più semplice e piacevole.
Vi saluto e vi lascio con una canzone che ultimamente ascolto in maniera spropositata.



xL