martedì 27 novembre 2012

Elle is back!

Dopo un breve break di pausa rieccomi qui tra di voi.Scusate la latitanza ma ultimamente sono stata davvero impegnata, aggiungiamo i vari impegni ad un'altissima dose di pigrizia ed ecco il risultato: blog non aggiornato per quasi un mese! Vorrei parlarvi di millemila cantanti e gruppi, ma al momento vi lascio con una playlist che racchiude i brani che ascolto di piú in questi giorni. Fidatevi, cliccate su play e non ve ne pentirete!
 

So.. after a short break I'm back! Please excuse my absence but I've been a busy bee in this last period. Add a various commitments to a very high dose of laziness and that's the result, a not updated blog for almost a month! I'd like to write about bazillions of singers and bands but at the moment I leave you a playlist made up of tracks that I can't stop listening to these days. Trust me, click on play and you won't regret it!

venerdì 9 novembre 2012

Segnalazione Time: Splashh


Sapete ormai del mio grande amore per le band emergenti inglesi, indi(e) per cui le stars di questo post saranno i Splashh, band inglese formatasi a Londra proprio quest'anno, quindi proprio roba fresca, che nelle sonorità psichedeliche, frizzanti e accattivanti hanno trovato una loro dimenisone creando uno stile unico e giovane con qualche "atmosfera nostalgica" che ci riporta al sound di alcuni gruppi indie degli anni 80-90. Detto ciò sono davvero curiosa di vedere come si svilupperanno le cose per questa band e di avere qualche news sul loro album di debutto.

Intanto potete ascoltare qualche loro canzone su soundcloud.com/splashh-band



martedì 6 novembre 2012

Jack White - Blunderbuss


In questo post scordatevi la parola "oggettività", perchè non ce ne sarà minimamente l'ombra. Non starò qui a scrivervi chi è Jack White, insomma escludo che ci sia qualcuno che non lo conosca, ma lo stesso vi lascerò qualche nozione su di lui. Jack White (all'anagrafe John Anthony Gillis) è un cantante, produttore discografico (la sua casa discografica è la Third Man Records con cui hanno anche un contratto le Black Belles), polistrumentista e a volte anche attore. Nei White Stripes (1997-2011), oltre che ad essere la voce leader, suonava la chitarra, il basso e il pianoforte. Troviamo Jack anche in altre due superband, nei Raconteurs dove canta, suona la chitarra e le tastiere e nei Dead Weather dove suona la batteria. Dopo queste mini nozioncine oggi vi parlo (come avevo accennato nel post precedente) di Blunderbuss, il primo album solista di Jack White, uscito ad Aprile del 2012 ed anticipato dal singolo Love Interruption. Prima di continuare vorrei solo dire una cosa, di solito non urlo "Al Genio!" ogni volta che ascolto un album, ma qui c'è da dirlo, secondo me Jack White si è davvero superato.
Tempo prima dell'annuncio dell'album Jack White aveva dichiarato: "Per molto tempo ho evitato di pensare a dei dischi da far uscire come solista, ma è come se queste canzoni potessero uscire solo a mio nome. Le ho scritte partendo da zero, non hanno nulla a che fare con niente o nessuno che non siano la mia propria e personale espressione".
Blunderbuss è blues, country, jazz e rock fusi con un'abilità di cui solo Jack ne è dotato. Un album completo secondo me, a cui tutti dovrebbero avvicinarsi. Insomma non credo di essere mai stata più entusiasta ascoltando un album, perciò ve lo consiglio stravivamente

lunedì 5 novembre 2012

Happy Birthday Third Ear!!

Non avrei mai pensato di scriverlo ma finalmente il Third Ear (ex Bella musica per Bella gente) é arrivato al suo primo anno! Non lo credevo possibile, fondamentalmente perché sono sempre stata scostante con i blog. Ricordo ancora la prima volta che ne creai uno su l'ormai trapassato splinder, duró un paio di mesi e poi lo chiusi, la stessa sorte toccó anche ai blog seguenti. La fine di questi blog era data dal fatto che il loro tema principale era la mia vita privata ed io sono sempre stata (e lo sono tuttora), molto restia nel parlare di ció che mi succede e di scendere nel personale, insomma la mia vita privata doveva rimanere tale, quindi optai per un blog sulla grafica, nel 2005/2006 questo genere di blog andava molto di moda ed infatti rimase aperto fino alla chiusura di splinder (pace all'anima sua). Ci fu un momento peró in cui decisi di ritornare nella blogosfera ma non per parlare di me stessa, ma per parlare di un argomento che mi é sempre stato a cuore: la Musica. Ammetto che all'inizio volevo aprire un canale su YouTube a riguardo (e continuo a ponderarci sopra) mi sembrava un'idea eccellente visto la scarsitá di canali sul tema. Io ci ho messo anni per riuscire a trovare il mio "genere" e non volevo succedesse la stessa cosa ad altre persone, girovagare nei meandri di generi e sottogeneri fino ad impazzire, si lo so la sto mettendo sul tragico, ma comunque fu cosí che nacque il Bella musica per bella gente ora The Third Ear. Non credo di saperne piú degli altri ma essendo passata attraverso diversi generi (ascoltavo anche black metal, ma che rimanga tra di noi) penso di aver raggiunto una certa conoscenza/saggezza/esperienza in merito. Detto ció tanti auguri Third Ear, ti stai rivelando un compagno fidato. E dopo queste piccole manifestazioni di giubilo vi lascio con un piccolo assaggio su chi parleró nel mio prossimo post. Questa volta non si tratta di un cantante poco conosciuto... anzi, ma volevo dire anche io la mia sul suo album che sto ascoltando in maniera maniacale... non fatevi strane idee peró. Concludo il tutto chiedendovi una cosa, se ci sarebbe un canale su YouTube sulla musica (purtroppo ce ne sono solo un paio) voi lo seguireste? Secondo voi perché spopolano i canali di make up e recensioni film/libri ma di musica neanche l'ombra? Mi farebbe davvero molto piacere conoscere il vostro punto di vista.