venerdì 21 giugno 2013

Shannon and the Clams

L'altro giorno avevo voglia di ascoltare un qualcosa di rock 'n roll ma anche un po' di punk rock il tutto magari condito da atmosfere surf pop, magari tutto ciò eseguito da una band moderna ma che strizzasse l'occhio al passato. Insomma chi dice che un gruppo di oggi non possa avere un che di "nostalgico"? In casi come questi l'unico gruppo che posso ascoltare è Shannon and the Clams e ascoltandolo ho pensato a come fosse possibile il non avervi ancora parlato di loro, quindi eccomi qui a rimediare subito.
Shannon and the Clams, gruppo originario di Oackland è formato da Shannon Shaw, una bella ragazzona che abbiamo già "incontrato" come bassista negli Hunx and His Punx, in questo caso non abbandona il suo basso ma veste anche il ruolo di cantante, proseguiamo poi con Cody Blanchard alla chitarra e Ian Amberson alla batteria.


Io sono follemente innamorata di questa band, adoro il loro sound retrò ma mai noioso o scontato e la voce potente e graffiante di Shannon fa proprio da ciliegina sulla torta.


Sleep Talk (2011) e Dreams in the Rat House (2013) sono due album che non possono assolutamente mancare sulle vostre mensole (Dreams in the Rat House si può ascoltare nella sua interezza anche sul tanto adorato Spotify) e sono adatti a chi, come la sottoscritta, ha nostalgia di tempi mai vissuti, come gli anni '50 o '60, ma anche a chi ha voglia di rock 'n rolleggiare al giorno d'oggi.

mercoledì 12 giugno 2013

Darwin Deez - Radar Detector

Se dovessi scegliere una canzone in particolare da ascoltare per tutta la settimana, sarebbe sicuramente Radar Detector di Darwin Deez. Questo genere di motivetto orecchiabile ti rimane subito in testa ed io ultimamente vado in giro per casa canticchiando you are my radar detector, you are my radar detector all'infinito. Tutto ciò sempre ringraziando Spotify, che per tutte le volte che lo sto nominando credo mi dovrebbe almeno regalare l'account premium! By the way, basta con gli indugi e prostratevi dinanzi la nuova Song of the Week. Io intanto scriverò a Darwin e gli chiederò di darmi lezioni di danza, cioè avete notato che movimenti??



martedì 11 giugno 2013

80s vibes

Spotify è il male, specialmente la radio anni 80! Mi sono talmente gasata nell'ascoltare determinate canzoni che ho deciso di creare la mia personale playlist con tante chicche dell'epoca.
Mamma perchè non mi hai fatta nascere prima??

domenica 9 giugno 2013

First Aid Kit

Dovrei scrivere post, rispondere ad e-mail, ma tutto quello che faccio è riempirmi di distrazioni ed in poche parole sto mettendo prima il piacere e poi il dovere e la mia indole procrastinatrice si sta accentuando ancora di più.
Ovviamente non ho dimenticato il post sulle First Aid Kit che vi avevo menzionato un paio di post fa per la Song of the Week!

First Aid Kit è un duo musicale composto dalle sorelle Johanna e Klara Söderberg provenienti dalla lontana Svezia (ogni tanto non parlo di gruppi made in UK, è un passo avanti!) e cominciarono a scrivere i loro primi brani nel 2007. Nel 2008, una loro versione di Tiger Mountain Peasant Song dei Fleet Foxes, venne caricata su YouTube e diede loro una certa fama, tanto che vennero invitate proprio dai Fleet Foxes ad aprire un loro concerto nei Paesi Bassi.
Nel 2010 hanno pubblicato il primo album, The Big Black & Blue, a cui è seguito un tour mondiale con 100 date. Durante un concerto a Nashville furono avvicinate da Jack White, che propose loro di realizzare un singolo per la Third Man Records Series. Hanno accompagnato i Bright Eyes durante la performance del brano Lua.
Nel 2012 hanno pubblicato il secondo album, The Lion's Roar, prodotto da Mike Mogis, ed entrato in classifica in Svezia direttamente al primo posto.

martedì 4 giugno 2013

White Lies - Getting Even

Stavo per scrivere il post sulle First Aid Kit, ma BOOM su NME c'era un articolo sui White Lies e sul loro nuovo album e alla fine dell'articolo c'era Getting Even, canzone inclusa appunto nel loro terzo album Big TV, che uscirà ad Agosto. Il punto è che quando esce un qualcosa di nuovo dalla propria band preferita, che sia una notizia o meglio ancora una canzone inedita, entro nel fangirlismo più totale, ma credo che sia una cosa che capita un po' a tutti, voglio dire siamo tutti abbastanza entusiasti quando la nostra band preferita ritorna con delle novità.  Detto ciò vi lascio con Getting Even che ovviamente ascolterò per tutta la giornata, per tutta la settimana e per il resto dei giorni a venire.