Ciance sulla mia vita personale a parte ieri è uscito il nuovo album dei Placebo, Loud Like Love. Se ne sono contenta vi starete chiedendo?? Si, moltissimo. E qui fatemi spendere due righe sulla lunghissima relazione che ho con i Placebo. Ho iniziato ad ascoltarli quando avevo 8 anni (sono stata abbastanza precoce per quanto riguarda l'avere dei gusti musicali), ora ne ho 23 quindi non stiamo parlando di un annetto o due. Anche se nel corso di questi anni sono molto cambiata (a 15/16 anni ascoltavo i Cradle of Filth ed ero una metallara incallita), i Placebo sono sempre stati una colonna portante per tutto questo tempo. Okay dopo questa svenevole manifestazione d'ammmore, ieri sera in occasione dell'uscita del nuovo album c'è stato un live streaming su YouTube, in cui i Placebo oltre ad aver suonato le tracce di Loud Like Love, hanno interagito con i fan rispondendo a domande tramite twitter e tramite video-chiamata su Skype. Ci sono stati anche degli intramezzi molto divertenti, tra cui la scenetta in cui Steve Forrest (che ha preso parte nei Placebo dal 2008) veniva sottoposto ad un test per far vedere quanto ne sapeva sul gruppo, ovviamente non è andato benissimo, ma il tutto è stato davvero molto comico. Ci sono state, interviste e il Behind the Scenes del video di Too Many Friends, primo singolo estratto dal nuovo album.
Loud Like Love è un album incentrato sul tema dell'amore in tutte le sue forme più diverse: romanticismo, felicità ma anche cuori spezzati.
La canzone "Too Many Friends" si occupa di persone che spendono troppo tempo su internet e finiscono per essere molto più vicino alle centinaia di amici su Internet rispetto ai veri amici che si hanno una volta spento il computer.
"Rob The Bank" invece parla di qualcuno che può amarti incondizionatamente, anche se, in questo caso, "si rapina una banca".
Qui l'amore la fa da padrone, l'album fila che è una meraviglia e la voce di Brian ha sempre avuto uno strano effetto su di me, ovviamente un effetto mooooolto piacevole.
xL