mercoledì 7 dicembre 2011

The Naked and Famous



I The Naked and Famous sono una band di Auckland, Nuova Zelanda, arrivata al grande successo nel 2010 con il singolo Young Blood che ha debuttato al primo posto della classifica in Nuova Zelanda, e che ha subito fatto capire che il loro album Passive me, Aggressive You avrebbe potuto avere un successo mondiale.
Il gruppo si è formato nel 2008 quando Thom e Alisa si sono incontrati al college e hanno iniziato a scrivere i testi delle canzoni che sarebbero poi diventati la colonna portante dei The Naked and Famous. Un loro compagno di liceo, Aaron, si aggiunge al gruppo diventando inizialmente il produttore dei loro primi brani, riuniti nei due EP No Light e This Machine, e successivamente il loro 'sound- engineer' sul palco. Altri due compagni di liceo Jesse e David si aggiungono definendo così la sezione ritmica della band.
Dopo aver lavorato duramente per tutto il 2009 per sviluppare un nuovo live-set e nuovi demo, i The Naked and Famous intraprendono un’ulteriore espansione del loro sound e nello stesso tempo sperimentano quelle svolte epiche e atmosfere cinematografiche che oggi li definiscono.
Le radio locali iniziano ad amarli e l’interesse internazionale cresce a valanga; una certa somiglianza con il dance-pop da fiaba degli “Empire of the Sun”, gli MGMT e LCD Soundsystem diventa evidente.
“Passive me, Aggressive You”, il primo album dei The Naked and Famous, prende forma in piccoli studi di registrazione sparpagliati per tutta Auckland.

3 commenti:

  1. Rieccomi presente fra la bella gente che apprezza la tua bellissima musica. La seconda canzone è bella, ma la prima è MERAVIGLIOSA! :)
    Ciao e grazie!

    RispondiElimina
  2. Fighiii!! Mi piace molto la prima :D

    RispondiElimina
  3. Ciao! sono capitata ora per caso sul tuo blog: Mi piace! (facebook docet, chiedo venia)

    The Naked and the Famous fanno ormai parte della mia playlist quotidiana, li ho scoperti da poco, ma li ho subito amati.

    Corro a spulciare gli altri post :D

    E.

    RispondiElimina