giovedì 29 dicembre 2011

The XX

Bella gente!! Come stanno procedendo le vacanze? Prima di parlare di altro volevo davvero ringraziarvi per gli auguri che mi avete lasciato nei commenti, li ho davvero apprezzati e spero vivamente che abbiate passato un buon Natale. Ok fatti i giusti convenevoli arrivo subito all'argomento del post (vorrei scrivere altre 200mila cose, ma mi si stanno atrofizzando le mani da quanto fa freddo), ossia gli XX.

Gli XX sono una band inglese formatasi a Londra nel 2005. Il gruppo ha raggiunto il successo in quest’ultimi anni con l’omonimo disco di esordio che è stato recensito in modo entusiasta da gran parte della critica

Il 2012 vedrá l'uscita del loro nuovo album e pochi giorni fa é stato rilasciato "Open Eyes", una versione demo che vuole essere un assaggio del loro nuovo lavoro.


Parere personale: ammetto che la prima volta che ascoltai "Crystalised" mi annoiai tantissimo, ma non so né perché né per come, la riascoltai e inizió una dipendenza, nel senso che in un giorno ho ascoltato questa canzone per una 20ina di volte. Poi ho avuto l'occasione di ascoltare tutto l'album ed é stata davvero una "bella esperienza", quindi vi consiglio di dare un'ascoltata anche alle altre canzoni.
Non ricordo dove, ma una volta lessi che avevano lavorato al loro primo album di notte ed é proprio per questo che ha dei toni cosí particolari e pacati.

8 commenti:

  1. Hanno quel nonsoché di dark che attrae.

    RispondiElimina
  2. Il mio audioconsiglio, per adesso: http://www.youtube.com/watch?v=-MA0m1K2jW4

    RispondiElimina
  3. gli xx fanno quest'effetto. la prima volta dici 'mbe, la seconda ne sei già innamorato.
    attesa quindi più che al max per il loro secondo album....

    RispondiElimina
  4. Adoro il sound Ledzeppeliniano dei Rival Sons. ROCK YUR LIFE!
    Grazie per il tuo passaggio, gradito. Ne approfitto per estendere buon anno.

    RispondiElimina
  5. il primo disco mi ha deluso parecchio...
    ...anche se quell'intro strumentale è spettacolare!

    RispondiElimina
  6. Bello il primo, anche se molto derivativo. Sono curioso di vedere se c'è un'evoluzione o si sono Crystalised

    RispondiElimina
  7. Ascoltati e riascoltati.Mah...così e così.Temo che il vuoto di creatività del millennio porti a sopravvalutare anche le piccole intuizioni.

    RispondiElimina