mercoledì 10 ottobre 2012

King Charles

Ultimamente quasi la maggior parte del mio tempo libero lo dedico alla scoperta e all'ascolto di nuovi gruppi e cantanti. Ne ho giá trovati parecchi che vorrei condividere con voi (infatti ho scritto una bella lista, con la memoria da 80enne che ho sarei capace di dimenticarli tutti), peró c'é un cantante che ho apprezzato da subito e che per me é stata, per citare Cannibal Kid, una NICE scoperta. Anzi, mi voglio rovinare, é stata una great scoperta! 

Quando ascolto King Charles m'immagino sulle rive di una qualche spiaggia caraibica con in mano un bel cocktail dal quale sbucano tutti quegli ombrellini multicolore. Il che è davvero pazzesco calcolando che io odio e ripeto odio l'estate e qualsiasi cosa connessa ad essa, quindi mare, sabbia a infradito non fanno per me. Ma c'è da dire che LoveBlood, album di debutto di King Charles, è un ottimo ascolto se si vuole evadere, anche se solo mentalmente, dal grigiore cittadino quotidiano. Folk, pop e alternative fusi a degli allegri ritmi esotici e tropicheggianti che possono solo coinvolgervi nelle atmosfere di questo album frizzante ed energico.

Potete vedere altri video su KingCharlesVEVO e per altre info visitate kingcharles-music.com

3 commenti:

  1. Questo Re Carlo è un personaggio curioso, mescola, come dici tu, un sacco di cose diverse, oltre la musica, il look: mi ricorda qualcosa, ma cosa. Prince? Ne esce allegria, ma non mi prende dentro. Io sono molto selettiva in quanto a musica, se qualcosa non mi morde dentro non finisce tra i miei riascolti continui... però Elle, trovo la tua ricerca sempre molto stimolante.

    RispondiElimina
  2. Tanta buona musica che non conoscevo - cattiva Aleja.
    Ti seguo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il commento e per la visita. Mi fa piacere che la musica di cui tratto sia di tuo gradimento :D
      A presto!

      Elimina