domenica 21 aprile 2013

The Crookes

I Crookes sono una band indie pop-rock proveniente da Sheffield e formata da George Waite (basso/voce), Alex Saunders (chitarra solista), Daniel Hopewell (chitarra ritmica) e Russell Bates (percussioni).
Nel 2010 la band ha tenuto più di 150 concerti, esibendosi in ogni angolo del Regno Unito, accompagnati da due brevi tour in Olanda e Germania. Sempre nel marzo dello stesso anno la band ha effettuato 5 memorabili concerti live in soli 4 giorni al leggendario SXSW (South by South West) Festival ad Austin in Texas. Forti del successo ottenuto in tourneé, sul finire dell'anno I Crookes hanno pubblicato “Dreams of Another Day” contenente le hit “Backstreet Lovers” e “A Collier's Wife”, brani eseguiti in una serie di performance acustiche per la BBC.
Il loro album di debutto “Chasing After Ghosts”, è stato scelto per riflettere su quello che la band descrive come “ i giorni, le settimane, i mesi e gli anni trascorsi che noi cerchiamo di recuperare, le persone che abbiamo perso ed erroneamente allontanato, la nostra preoccupazione che la gioventù e la bellezza non durino per sempre”.
Il loro secondo album "Hold Fast" uscito nel Giugno del 2012 si ascolta con piacere e non discosta molto dalle sonorità di Chasing After Ghosts.


Per essere più vicini ai fans, I Crookes, hanno aperto un fanclub e un fanzine (fans magazine) chiamato “Bright Young Things” in cui si possono trovare citazioni tratte dai loro libri preferiti,disegni, testi di canzoni, appunti di viaggio, recensioni, foto.

Nessun commento:

Posta un commento