domenica 9 giugno 2013

First Aid Kit

Dovrei scrivere post, rispondere ad e-mail, ma tutto quello che faccio è riempirmi di distrazioni ed in poche parole sto mettendo prima il piacere e poi il dovere e la mia indole procrastinatrice si sta accentuando ancora di più.
Ovviamente non ho dimenticato il post sulle First Aid Kit che vi avevo menzionato un paio di post fa per la Song of the Week!

First Aid Kit è un duo musicale composto dalle sorelle Johanna e Klara Söderberg provenienti dalla lontana Svezia (ogni tanto non parlo di gruppi made in UK, è un passo avanti!) e cominciarono a scrivere i loro primi brani nel 2007. Nel 2008, una loro versione di Tiger Mountain Peasant Song dei Fleet Foxes, venne caricata su YouTube e diede loro una certa fama, tanto che vennero invitate proprio dai Fleet Foxes ad aprire un loro concerto nei Paesi Bassi.
Nel 2010 hanno pubblicato il primo album, The Big Black & Blue, a cui è seguito un tour mondiale con 100 date. Durante un concerto a Nashville furono avvicinate da Jack White, che propose loro di realizzare un singolo per la Third Man Records Series. Hanno accompagnato i Bright Eyes durante la performance del brano Lua.
Nel 2012 hanno pubblicato il secondo album, The Lion's Roar, prodotto da Mike Mogis, ed entrato in classifica in Svezia direttamente al primo posto.

5 commenti:

  1. I video sono molto belli... il primo ha persino qualche atmosfera alla Twin Peaks, come fosse un TP estivo Oo

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che non ci avevo fatto caso?! E pensare che Twin Peaks è una serie che tanto adoro (chissà il "Palmer" del mio nick da dove l'avrò preso?), comunque guardando meglio ti do assolutamente ragione u.u Che occhio Moz! x

      Elimina
    2. Immaginavo che Elle Palmer stesse per Laura Palmer :)
      E' il mio telefilm straniero preferito, quindi puoi immaginare quanto ci stia attento XD

      Moz-

      Elimina
    3. Effettivamente Elle sta per l'iniziale del mio nome. Per di piú il mio cognome inizia per P, ma non é cosí figo come Palmer :p Si si capisco in pieno, Twin Peaks é stupendo e anche io cerco di stare attenta ai vari riferimenti, ma questa mi era sfuggita! Mi dovrei vergognare XD xx

      Elimina
    4. Beh, dunque non ti chiama Laura :)
      Comunque pare certo che tra un annetto vedremo qualcosa di nuovo su Twin Peaks^^

      Moz-

      Elimina